DETTAGLI DI VIAGGIO

Informazioni utili. Hai altre domande? Scrivici!

PERCHE' PROPRIO CON NOI?

Nelle acque del Belize si naviga tra isole, reefs e bassi fondali. Le acque sono cristalline e meravigliose, ma competenza ed esperienza sono richieste per trascorre giornate senza problema alcuno. Per il charter senza equipaggio le autorità richiedono un Certificato di Competenza autocertificato che riversa tutte le responsabilità su chi si improvvisa comandante dell'imbarcazione; con grandi rischi in caso di sinistro. Ecco perchè la formula dell'imbarcazione con equipaggio rende la vacanza veramente rilassante e senza imprevisti. 

 

 


ARRIVARE IN BELIZE

Si atterra all’aeroporto internazionale di Belize City, BZE. E’ collegato all’Europa con scalo in Usa, su tratte principalmente gestite da compagnie americane (Delta / United) o Klm/Air France. Molto quotato è anche il volo tramite Miami e poi diretto su BZE!


COSA VEDREMO

Le isole caraibiche ci offrono quasiasi cosa vogliate. Spiagge argentate, acqua cristallina e mare turchese, reef e fondali spettacolari, pescatori che vendono il pescato barca a barca, posti remoti che profumano di sale. La scelta è nelle vostre mani. Sarà comunque poco il tempo per vedere tutto, ci sono così tanti posti diversi e unici che un riassunto non sarà sufficiente.


SETTIMANA TIPICA

GIORNATA TIPICA

Le crociere sono settimanali, con imbarco e sbarco il sabato da Belize City. E' comunque possibile riservare periodi più brevi o lunghi dipendentemente dal calendario delle prenotazioni scrivendo a info.ican47@gmail.com, o whatsapp a +39 348 5853781. Durante una settimana di navigazione sarà possibile spingersi verso gli atolli più esterni e selvaggi, godendo in pieno lo spirito della vacanza.  

La navigazione è generalmente confortevole, ma il mare vuole sempre ricordarci chi comanda. Il mio ruolo apre possibilità per traversate fantastiche tra le isole, sfruttando i venti e raggiungendo destinazioni incredibili su rotte veloci e sicure.


GIORNO

No stress. Navigazione, relax e ancoraggi in posti magnifici , tra baie e spiagge incantevoli. Nuotate, immersioni, camminate. Con il gommone potrete esplorare insenature o spiagge remote che non avete mai visto. Attività sportiva sopra e sotto l'acqua...


NOTTE

Normalmente restare all'ancora in baia e cenare a bordo, con il cuoco di bordo che vi delizierà con cucina nautica. Oppure scendere a terra e cercare qualche 'ristorante' locale, nel caso l'itinerario lo consenta, cioè in prossimità di luoghi abitati.


IL (POCO) BAGAGLIO OCCORRENTE

Nessun "dress code" a bordo: praticità prima di tutto. Suggerisco una valigia piccola, e anche se ridurrete all'essenziale, vi accorgerete che sarà comunque troppo. Ad ogni modo, la lavatrice a bordo è pronta per essere usata! Le lenzuola sono fornite.



COSA E' INCLUSO GENERALMENTE

Incluso nei prezzi indicati è incluso:

- I pasti a bordo

- Il gasolio 

- Set lenzuola

- Tender 3.30m + fuoribordo 15Hp

- Comandante + Marinaio/cuoco (facoltativo)

COSA NON E' INCLUSO

- I voli ed i trasporti da e per i luoghi di imbarco

- Eventuali tasse doganali o di visto, ed eventuali tasse di ingresso alle isole che normalmente sono decise anno per anno

- Gli alcolici a bordo

- Eventuali soste in marina, porti a pagamento o boe a pagamento

- I pasti a terra

- Assicurazioni personali sul viaggio

LE SPESE VIVE

Quanto costa dunque una settimana di vacanza? 

 

 A parte il viaggio, che dipende da molti fattori:

- La vita a bordo è priva di spese, un eventuale moderato consumo di bevande non influisce pesantemente sul bilancio generale.

- Dipendentemente dai giorni trascorsi nelle isole, è possibile venga richiesta una tassa di navigazione locale

- La sosta in marina o porti a pagamento è infrequente, quindi la spesa relativa nell'eventualità è limitata

- Nel caso si voglia assicurare il viaggio, normalmente il costo è lo 0,75% della quota.

Vi fornirò qualsiasi informazione abbiate bisogno, e potrò soddisfare gran parte delle vostre esigenze programmando per tempo la crociera. L'itinerario e le modalità di navigazione sono decise insieme, lo skipper è solamente l'interprete tra le esigenze dell'ospite e la carta nautica: a lui il compito di rendere possibili i vostri desideri con un itinerario su misura.

A bordo ci sarà anche un secondo membro di equipaggio (dipendentemente dai periodi) per la navigazioni ma anche per la cucina: una vera vacanza senza pensieri!

VIDEO

SHARE VIA

FACEBOOK PAGE

PARTNERS