VACANZE IN CATAMARANO

I REEFS DEL BELIZE


LA BARCA

E' un catamarano di produzione francese di 14,50 metri, un CATANA 471. E' notoriamente riconosciuto come uno dei più prestazionali catamarani in circolazione, offre grande comfort e velocità non paragonabili con le imbarcazioni tradizionali. E' perfettamente attrezzata per navigazioni in ogni mare, con particolare attenzione alla sicurezza degli ospiti. Albero in carbonio e vele ONE in tessuti compositi. Ha due motori da 50 Hp, l'inverter di corrente, i pannelli solari per la produzione di energia, un dissalatore per la produzione di acqua dolce. Gommone di 3.90 m con motore 15 Hp. La navigazione è confortevole, non bagnata da spruzzi o dall'acqua piovana. La navigazione di bolina è facilitata dalle due derive mobili, e tutte le manovre sono rimandate in pozzetto, per una condotta dell'imbarcazione semplice ed intuitiva.



INTERNO

Confortevole per 8 ospiti, in 4 cabine separate, con finestrone panoramico apribile più una seconda apertura per la ventilazione. Il divano centrale in pelle scamosciata fronteggia la zona esterna, ed una zona unica dentro-fuori viene a crearsi. Tre bagni, doccia separata, acqua calda e fredda da dissalatore. Cucina completa di forno a gas e a microonde, grande frigo e freezer, impianto a 220v, lavatrice. La farmacia di bordo ha una dotazione di medicinali completa per le evenienze che normalmente capitano. Lenzuola fornite. Una cuccetta matrimoniale è accessibile dal corridoio, normalmente viene riservata all'ospite irrinunciabile in più, oppure ai bambini, se necessario. Particolare attenzione è rivolta alla pulizia, anche gli angoli più nascosti sono perfettamente igienizzati. Nessun odore sgradevole a bordo!



DOTAZIONI DI SICUREZZA

La strumentazione di bordo, le dotazioni di sicurezza e gli accorgimenti tecnici hanno superato l'esame dell'ISAF Offshore Special Regulations, condizione necessaria per la partecipazione alla ARC, Atlantic Rally for Crusing. L'esame è stato effettuato nel Novembre scorso da un tecnico incaricato, e ci ha permesso la partecipazione alla traversata Atlantica. Tra i principali ausili alla navigazione e dotazioni di sicurezza presenti a bordo, elenco: strumenti elettronici con dati di navigazione, schermi cartografici elettronici per la navigazione, radar, radio ricetrasmittente fissa e portatile in frequenza nautica, telefono satellitare, EPIRB (Emergency Position Indicating Radiobeacon Station), AIS (Automatic Identification System). Una zattera autogonfiabile per 12 persone, salvagenti per 12 persone e cinture di sicurezza autogonfiabili per tutti gli imbarcati. La lista è ancora lunga, per approfondimenti la fornisco a richiesta.



LAYOUT

Layout interno e spaccato assonometrico della barca.



ESTERNO

Lo spazio esterno è molto confortevole: la coperta e la rete a prua offrono angoli confortevoli per il relax. A poppa il tavolo con la panca, sotto il bimini rigido offre protezione dal vento e regala meravigliosi momenti conviviali, di giorno come di sera.  Sulla griglia a gas esterna cucineremo il pesce e le verdure. La barca ha differenti set di vele: oltre alla randa, abbiamo un fiocco, un genoa, un code 0, uno spinnaker. Due postazioni di timoneria a poppa per avere sott'occhio la barca e la navigazione. Derive mobili quindi bolina dalle grandi prestazioni.


VIDEO

SHARE VIA

FACEBOOK PAGE

PARTNERS